Calcio. Europa League: Lazio intrappolata

Finisce 0-0 l’atteso match di Europa League contro il Vaslui

ROMA – Non è stata una Lazio arrembante, tutt’altro. Per conquistarsi la certezza della qualificazione ci si aspettava dai biancocelesti sicuramente un atteggiamento più aggressivo. Invece, nel primo tempo, gli uomini di Reja si muovono a bassi ritmi, senza la giusta verve che servirebbe per conquistare i tre punti.

Nel secondo tempo, addirittura, subisce la maggiore aggressività dei romeni che si dimostrano anche più pericolosi. Nemmeno quando concedono qualche occasione dietro, la Lazio riesce ad approfittarne.
Ancora a secco il trio Klose, Cisse, Hernanes, a dimostrazione di un periodo che inizia a far accendere qualche luce rossa, di preoccupazione, visto la scarsa attitudine al goal dell’attacco biancoceleste. Nemmeno chi subentra – Sculli al posto di Lulic – riesce a mettere una palla – assist di Klose  – in porta. Un’occasione più facile da segnare che da sbagliare.
Ora sarà veramente dura perchè battere lo Sporting Lisbona non sarà facile. I portoghesi guidano il girone a quota 12 mentre Lazio e Vaslui a 6. Nell’ultimo incontro il compito più facile spetterà proprio ai romeni che se la vedranno con gli ultimi in classifica dello Zurigo.
Ma si sa, il calcio è strano…

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe