Calcio. La Juve si conferma prima. La Roma a picco

ROMA – Nessuna sorpresa, i bianconeri non falliscono, 2-0 sul Cesena e primato in Campionato. Molte ombre sul rigore che procura la seconda rete della Juve. Appare fin troppo evidente l’anticipo di Antonioli (su Giaccherini) che quindi non merita l’espulsione. Un peccato per questo episodio che macchia un po’ la prestazione degli uomini di Conte che comunque hanno meritato la vittoria.

Man of the match: Marchisio, goal e prestazioni in rialzo partita dopo partita.
Bianconeri primi con 29 punti e Del Piero all’ospedale con 8 punti, alla testa, per una ferita lacero-contusa dovuta ad uno scontro di gioco con Rossi.

Buone notizie per la Fiorentina e cattive, cattivissime per la Roma.

I giallorossi chiudono addirittura in 8 uomini per le espulsioni di Juan, Gago e Bojan – che tra l’altro salteranno la sfida con la Juventus – Molto nervosismo, ma solo questo. Il cammino per Luis Enrique è veramente in salita, irto ed insidioso. Il possesso palla, evidentemente, non basta più.
Il lavoro di Delio Rossi, invece, inizia a sortire i primi effetti. Senza Cerci – assente indisciplinato? – e Gilardino, ci pensano Jovetic e Silva, su rigore, e Gamberini di testa.

Si chiude un’interminabile 14^ di campionato, che ha visto il suo inizio venerdì con Genoa-Milan e si conclude questa sera con Lazio-Novara. Ben quattro giorni per una ‘giornata’… no comment!

Condividi sui social

Articoli correlati