Calcio. Stasera il posticipo Roma-Juve

ROMA – Il Napoli si ferma sul sintetico di Novara. I piemontesi vanno in vantaggio su punizione e solo negli ultimi minuti gli uomini di Mazzarri riescono a trovare il pareggio. Sicuramente un passo indietro per gli azzurri, dopo la gloria europea, che vedono allontanarsi la vetta. Forse un po’ scarichi dal punto di vista nervoso, ma comunque onore alla squadra di Tesser.

Questa sera il big match Roma-Juventus chiude la 15^ giornata di campionato della serie A.

Un big match più per la storia dei due club che per quella attuale. Il maggior riferimento va alla nuova Roma targata Luis Enrique che allo stato attuale è circa a metà classifica in compagnia di Inter e Parma a quota 17 punti.
I bianconeri, primi a 30 punti hanno la possibilità di lanciarsi in una prima mini fuga visto che, in caso di vittoria, salirebbero in vetta alla classifica da soli con 3 punti in più dell’Udinese.
Una partita dal sapore particolare che, per i veterani del nostro calcio, vuol dire ricordare un passato fatto di sfide incredibili tra queste due squadre.

Non basterà giocare bene contro la Juve di questi tempi. Servirà uno spirito diverso. Quello giusto potrebbe diffonderlo sicuramente il suo capitano Totti, ma anche De Rossi, Perrotta, Taddei. Insomma tutti quei calciatori che hanno masticato calcio in Italia. Questi dovrebbero trascinare  quei giovani come Bojan, Lamela, Pjanic, a far capire cosa vuol dire battere la ‘Vecchia Signora’.

La Juve verrà all’Olimpico né spavalda né impaurita. La squadra di Conte è ben conscia di quello che può fare e possiamo immaginare che si giocherà la partita con molta attenzione ma anche con molta aggressività.

I più appassionati, stasera potranno godersi il match comodamente seduti sul divano di casa indossando i futuristici occhiali forniti da Sky per ammirare lo spettacolo in 3D, prima volta in assoluta sulle nostre TV.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe