Calcio. Recupero della prima di campionato, Milan e Juve in testa

ROMA – Un recupero di campionato che non passa inosservato. Il Milan, grazie al 2-0 sul Cagliari, agguanta a 34 punti la Juventus in vetta alla classifica. È ancora Nocerino (per lui 6° goal stagionale) uno degli uomini chiave dei rossoneri.

I bianconeri, nella supersfida con l’Udinese, si fermano sullo 0-0. Una partita dove regna l’intensità ma dove latita la qualità. Prima gara in casa senza vittoria per Guidolin mentre per Conte si chiude il 2011 senza sconfitte.
Roma e Inter alzano invece la voce, risalendo e guadagnando 2 punti sulle prime della classe. Ora il tetto è distante 8 punti per i nerazzurri e 10 per i giallorossi. Ieri sera, gli uomini di Luis Enrique sono stati bravi, vincendo fuori casa a Bologna per 2-0. Ancora a segno Osvaldo.
L’Inter di Ranieri conquista la sesta vittoria in sette partite e ritrova anche i goal delle punte Pazzini e soprattutto Milito. Non solo, si unisce, al 4-1 finale contro il Lecce, il giovane Alvarez che ieri sera ha davvero impressionato per qualità e concretezza.
Benissimo anche il Napoli che allontana parecchie critiche piombate sulla squadra di Mazzarri dopo le ultime opache prestazioni. Il risultato è 6-1 nei confronti del Genoa, con doppietta del ritrovato Cavani.
Oltre alla Juve, nel gruppo di testa, stecca la Lazio che in casa, contro il Chievo, rimane bloccata sullo 0-0.
Attenzione perché si sta ridefinendo un gruppo delle sette sorelle, formato da Milan e Juve in cima a 34 punti, poi Udinese a 32, Lazio a 30, Inter 26, Napoli e Roma a 24.
Probabilmente il bello deve ancora arrivare.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe