Calcio. Riparte la 17^ di serieA. Siena-Lazio e Inter-Parma gli anticipi

ROMA – In attesa dei colpi di mercato e del ‘presunto’ derby tra Milan Inter – non quello puramente calcistico ma quello per l’affare Tevez – oggi pomeriggio e stasera riprende il campionato di serieA con gli anticipi di Siena-Lazio e Inter Parma.

Per quanto riguarda il futuro dell’attaccante del City, l’interesse attuale dei nerazzurri appare più strategico che altro. È vero che questa estate la società di Moratti era fortemente interessata all’acquisto del giocatore, ma ora sembra più una corte volta ad infastidire o a ritardare a dopo il derby della Madunina, l’acquisto da parte dei rossoneri dell’Apache argentino.

Ranieri, comunque, ha detto che queste storie di mercato a lui non interessano e che contano gli uomini che l’Inter ora ha in organico, e che penserà al derby solo dopo la partita di stasera. Match, quello contro il Parma appunto, che non è così semplice come può sembrare perché già in altre occasioni i nerazzurri si sono trovati in grosse difficoltà nell’affrontare squadre cosiddette minori che si chiudevano in difesa per poi ripartire come fulmini in contropiede. Le stesse difficoltà che probabilmente l’Inter dovrà far fronte questa sera.

Ancora a riposo l’olandese Sneijder, tenuto caldo in vista del big match con il Milan, e l’uruguaiano Forlan che non è al top della condizione per un dolore alla caviglia.

La Lazio, invece, andrà a Siena senza il suo portiere titolare Marchetti e schiererà tra i pali Bizzarri. Anche qui, partita apparentemente facile per i biancocelesti (hanno il doppio dei punti dei toscani) ma fuori casa e dopo la lunga sosta natalizia, tutto può accadere. Ma Reja, dall’alto della sua esperienza, lo sa benissimo. Vedremo se sarà in grado di trasmettere la stessa attenzione ai suoi uomini.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe