Europa League: Lazio k.o, l’Udinese solo 0-0. Stasera gli anticipi di campionato

ROMA –      È solo un’illusione il goal del vantaggio biancoceleste firmato Klose. Poi il sogno si infrange sotto i colpi di Adrian e soprattutto Falcao. 

Davanti al pubblico di casa, la Lazio affonda per 3-1 contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid compromettendo marcatamente il passaggio agli ottavi.

Gli uomini di Reja, nonostante fossero riusciti a passare in vantaggio, non sono mai apparsi realmente all’altezza dei loro avversari. L’Atletico, allenata dall’ex Simeone, invece, è apparsa squadra più quadrata, più esperta e qualitativamente più pronta. Quando poi si ha davanti un terminale offensivo di quella portata – ci riferiamo al Falcao già goleador nella finale della scorsa edizione della Europa League – allora i giochi si fanno più semplici.

Termina 0-0 l’incontro tra Udinese e Paok Salonicco, risultato tutto sommato positivo per i bianconeri.

È, però, un peccato per la squadra di Guidolin che domina la gara, molto aggressiva ma imprecisa nella fase realizzativa. Si fa sentire la doppia assenza di Isla e Di Natale anche se Floro Flores è stato all’altezza della situazione. Qualificazione rimandata al ritorno che si giocherà in Grecia.

CAMPIONATO –    Stasera in scena gli anticipi di serie A: Inter-Bologna e Fiorentina-Napoli.

Ennesima prova di riscatto per i nerazzurri che cambiano ancora la formazione puntando sul 4-2-3-1 con Forlan dal primo minuto, insieme a Sneijder e al giovane Faraoni con Pazzini unica punta. Il Bologna punta, invece, tutto sul bomber Di Vaio, il che non è poco. Per l’Inter, dopo aver perso con l’ultima e terzultima in classifica (Novara e Lecce), ora tocca alla quartultima Bologna. Non c’è due senza tre?

Nel match di Firenze, i viola recuperano Behrami e soprattutto il gioiello Jovetic, mentre per gli azzurri c’è il ballottaggio tra Lavezzi e Pandev.

La Fiorentina, indietro a 28 punti, vuole risollevarsi il prima possibile e ora può contare anche su un Amauri in più che subito si è presentato bene. Per il Napoli, il match di stasera costituisce uno degli ultimi treni da non perdere per rimanere a ridosso della zona Europa.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe