Champions League. Marsiglia-Inter, la partita della svolta

ROMA – Questa sera, allo Stade Velodrome, Olympique Marsiglia e Inter si affronteranno nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

“Per me questa squadra non è vecchia e non è malata” Così, in conferenza stampa, Claudio Ranieri parla della sua Inter ferita.

Il tecnico crede, e spera, che in Europa si cambi registro. In campionato ci sono stati – e ci saranno ancora probabilmente – alti e bassi, ma in Champions l’allenatore nerazzurro è convinto che la sua squadra ritroverà il giusto feeling con la competizione perché pensa che proprio l’adrenalina e la tensione che si respira in coppa, possa dare vitalità ai suoi uomini.

L’ambiente appare sereno e concentrato, voglioso e determinato. Si tratta di un gruppo che vuole riscattarsi, di dimostrare che ancora una volta può risorgere e lottare fino in fondo. Anche campioni affermati, come Forlan, sono pronti a mettersi a disposizione della squadra, pronti a giocare anche in ruoli non propri e a sacrificarsi per il bene comune. “È un momento difficile ma voglio tornare a decidere le partite come facevo in passato… sono un attaccante, ma gioco dove posso essere più utile”, afferma l’attaccante uruguaiano.

Ma queste parole i tifosi interisti le hanno già sentite altre volte, ora servono i fatti.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe