Calcio. Europa L.: Az-Udinese è l’andata degli ottavi

ROMA – Questa sera sarà l’Udinese a recitare il ruolo da protagonista nell’Europa League.

I friulani saranno impegnati, nell’andata degli ottavi di finale, contro gli olandesi dell’Az Alkmaar, attualmente primi in campionato davanti al più noto PSV.

Con molta probabilità, Guidolin farà girare un po’ di uomini questa sera, metterà mano al cosìdetto turn over. Giocatori come Totò Di Natale, sono sì importanti ma bisogna considerare anche l’anagrafe. A questa età (34 per il bomber bianconero) non è facile reggere tre partite a settimana e lo stesso giocatore lo ammette. Spazio quindi a forze fresche con il possibile impiego dell”esperienza’ nel corso della gara.

Intanto l’allenatore dell’Az Alkmaar, Gertjan Verbeek, fa pretattica dicendo che l’Udinese è la squadra favorita, perché è al vertice di un campionato importante a soli 8 punti dal Milan.

Lo stesso fa il tecnico dei friulani, dichiarando che sono loro a godere dei favori dei pronostici in quanto sono primi nell’Eredivisie.

Insomma, ognuno getta sull’altro, come giusto che sia d’altronde, la responsabilità del favorito, dimostrando ancora una volta che la scaramanzia nel calcio serve eccome.

Appuntamento alle 21 all’AZ Stadion, e che vinca il migliore o chi ha l’amuleto più influente.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe