Brutto incidente, trauma cranico per Michael Schumacher

ROMA – Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 è rimasto vittima di una caduta mentre si trovava a Meribel, località delle Alpi francesi. È stato portato in elicottero in un ospedale di Grenoble, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Per adesso non si sa molto della gravità dell’incidente mentre la polizia sta indagando sulle dinamiche dell’accaduto.

La notizia è stata confermata dal direttore della stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte:“ Schumacher è partito intorno alle 11. Mentre sciava fuori pista ha battuto la testa, ma indossava il casco protettivo, quando sono arrivati i soccorsi è stato portato in elicottero all’ospedale di Moutiers. Era scioccato, anche un po’ scosso ma cosciente”. 

L’ex pilota, che compirà 45 anni il 3 gennaio, non è in prognosi riservata.
Purtroppo, gli incidenti extra formula 1, non sono una novità per Michael Schumacher. Nel febbraio 2009 fece spaventare i suoi fan con una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di prove con un team del campionato tedesco di Superbike. Allora, tranquillizzò tramite il suo Blog.
«Michael è caduto nel corso di una gita sugli sci nelle Alpi francesi». Lo ha detto Bild Sabine Kehm, manager e portavoce di Schumacher. Secondo la Bild l’ex pilota Ferrari sarebbe stato in compagnia del figlio 14enne. «Chiediamo la vostra comprensione, non possiamo comunicare informazioni continue sulle sue condizioni di salute».

Condividi sui social

Articoli correlati