Sci. CdM: un altro podio per Blardone,1° a Crans Montana

ROMA – Praticamente perfetto! Max Blardone regala ai colori azzurri un’altra vittoria sull’insidioso pendio svizzero di Crans Montana.

Vince il gigante precedendo gli austriaci Marcel Hirscher, di 18 centesimi, e Hannes Reichelt di 64. Secondo a soli due piccolissimi centesimi da Hirscher nella prima manche, riesce ad interpretare una seconda prova in maniera intelligente, gestendo nella prima parte del tracciato il vantaggio accumulato nella prima manche, per poi lasciarsi andare nella seconda parte della discesa, lì dove molti atleti oggi hanno trovato non poche difficoltà.

Settima vittoria in carriera per Massimiliano Blardone che, grazie a quella conquistata oggi, gli permette di entrare tra i primi tre atleti nella classifica di specialità (slalom gigante)

Il 33enne azzurro è stato additato più volte di essere ormai logoro, soprattutto nella mente, di non essere più in grado di lottare con i primi. Ebbene, quest’anno Max sta dando dimostrazione ai suoi più strenui detrattori che si sbagliavano, e lo ha fatto – e lo sta facendo – inanellando una serie di risultati davvero pregevoli: 3° ad Adelboden, 2° a Bansko, due volte 1° in Alta Badia e oggi, appunto, a Crans Montana.

Ora Blardone è a quota 358 punti, mentre il leader della Coppa di specialità, Hirscher, si trova a 545. Mancano ancora due prove dove l’azzurro potrebbe tentare – anche se non sarà facile – il colpo grosso di accaparrarsi la coppetta di specialità.

 

Per quanto riguarda gli altri italiani, nei trenta entra anche Giovanni Borsotti 20°, Manfred Moelgg 23° e Davide Simoncelli 25°.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe