Mondiali sci Beaver Creek. Oro per la Fenninger in super-G

ROMA – I mondiali di sci alpino di Beaver Creek (Colorado) si sono aperti con la vittoria in super-G di Anna Fenninger. Per l’austriaca si tratta del secondo oro in carriera dopo quello ottenuto in super combinata a Garmisch 2011 oltre all’oro olimpico di Sochi 2014.

Una gara perfetta la sua, nella quale è riuscita a disegnare le traiettorie migliori con i giusti anticipi con tempi perfetti.  Un gran lavoro di lamine che ha portato al primo posto l’austriaca anche se solo di 3 centesimi sulla slovena Tina Maze. Solo sul gradino più basso del podio, a 15 centesimi di distacco, l’atleta di casa Lindsey Vonn che con questo bronzo arriva a sei medaglie mondiali.

Per i colori azzurri, è Elena Curtoni la migliore, purtroppo solo al decimo posto, mentre al 12° posto si è piazzata l’altra azzurra Nadia Fanchini. Questo pomeriggio (in Italia) alle ore 19 (ore 11 a Vail) appuntamento con il super-g maschile, meteo permettendo visto che è prevista una nevicata. Sulla “Birds of Prey” gli occhi saranno puntati sul norvegese Kjetil Jansrud, l’atleta più favorito. Ma, per noi italiani, le speranze per una medaglia sono tutte riversate su Domink Paris e, perché no, Christof Innerhofer.

Condividi sui social

Articoli correlati