Sci. Nel gigante di Soelden vince la Brignone. Tra gli uomini Nani è quarto

ROMA – Inizia decisamente bene  per i colori azzurri la nuova stagione di sci alpino 2015/2016. 

GIGANTE FEMMINILE – L’inizio è con il botto, con la splendida vittoria di Federica Brignone nel gigante di apertura di Soelden. 

Sulle nevi austriache la venticinquenne milanese ha impressionato tutti nella prima manche infliggendo alle sue avversarie distacchi degni del miglior Tomba. L’unica a rimanerle vicina è stata la tanto attesa Mikaela Shiffrin  (2°) che a fine gara ha comunque accusato un ritardo di ben 85 centesimi. Ancora più staccata Tina Weirather, terza a 1,25”. 

Gara davvero strepitosa per Federica che nella seconda manche ha dimostrato che non era un caso la performance della prima discesa. Mancava questo acuto all’atleta azzurra e vincere in casa austriaca ha sempre un gusto speciale che la proietta nell’olimpo delle grandi del “circo rosa”.

GIGANTE MASCHILE – Non come nel femminile, ma in campo maschile una discreta soddisfazione arriva dal quarto posto di Roberto Nani nel primo gigante della stagione. 

Per il ventisettenne di Livigno è il miglior piazzamento della carriera ed è arrivato a coronamento di due manche disputate quasi alla perfezione. Purtroppo oggi il podio era troppo difficile, con un Fanara (2°) in grande forma, un Marcel Hirscher (3°) perfetto come al solito e soprattutto con un sublime Ted Ligety (1°) che con questa pista evidentemente ha un feeling strepitoso visto che sul ghiacciaio di Rettenbach ha vinto 4 volte negli ultimi 5 anni, saltando solo l’anno scorso.

L’inizio è decisamente confortante e che chi ben comincia…  

Condividi sui social

Articoli correlati