Mercoledì, 12 Febbraio 2014 17:27

Sochi, le ultimissime dai giochi invernali

Scritto da

ROMA - Oro alla pari per la slovena Tina Maze e per la svizzera Dominique Gisin  nella discesa libera femminile alle Olimpiadi di Sochi, 1’41”57 il tempo della loro gara;  terzo posto invece per l’altra elvetica Lara Gut (1’41”67) che conquista il bronzo. 

Si avvicina al podio l’Italia con Daniela Merighetti quarta in 1'41''84 che dichiara: "Ho fatto un'ottima gara, forse potevo fare meglio nell'ultima parte se l'infortunio in allenamento non mi avesse costretta a letto tre giorni impedendomi di provare ancora la pista, ma è lo sport, è la vita, e mi sento comunque fortunata, nella vita ho tutto: scio, faccio quello che mi piace, la mia famiglia sta bene". Per le altre italiane in gara, al momento 12/a Elena Fanchini, 14/a Verena Stuffer, 22/a Nadia Fanchini.
“No comment” per le svizzere Gisin e Gut sul referendum nel loro paese che chiede al governo di imporre un tetto massimo alle immigrazioni di lavoratori.  “Non siamo qui per fare politica” risponde la Gisin durante la conferenza stampa seguita dalla risposta secca della Gut: “Non voglio dire niente”.
E’invece il tedesco Eric Frenzel a salire sul gradino più alto del podio nella combinata nordica; argento per il giapponese Akito Watabe, medaglia di bronzo al norvegese Magnuss Krog e quarto posto per l’azzurro Alessandro Pittin.

 

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]