Domenica, 23 Febbraio 2014 17:41

Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Sochi 2014

Scritto da

SOCHI - Sono ormai quasi giunte al termine le Olimpiadi invernali 2014 che termineranno ufficialmente con la cerimonia di chiusura prevista alle ore 17.00 (ore 20.00 italiane) di domenica 23 febbraio presso lo stadio Olimpico Fisht di Sochi.

Grande onore per la pattinatrice e campionessa di short track Arianna Fontana che, dopo una grande competizione, sarà la portabandiera italiana durante la sfilata conclusiva delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Arianna ha ottenuto ben tre medaglie (2 di bronzo e 1 di argento) e succederà a Giuliano Razzoli.

Difficile fare un bilancio della spedizione italiana che è riuscita ad ottenere più vittorie rispetto all'edizione di Vancouver ma collezionando uno 0 alla voce ori. Grandi prove soprattutto di Arianna Fontana e Innerhofer anche se restano grandi meriti anche per Zoeggler e per i componenti della formazione mista di biathlon.

Per quanto riguarda il medagliere finale dell'Olimpiade invernale di Sochi, grande equilibrio nelle prime piazze con Norvegia, Russia, Canada e USA a giocarsi la leadership fino all'ultima gara.

La cerimonia di chiusura sarà meno spettacolare rispetto a quella tenutasi all'inizio dei Giochi ma riserverà comunque grandi emozioni ed un anticipazione di quelle che saranno le Olimpiadi 2018 in Corea del Sud.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]