Vela. America’s Cup World Series a Napoli. Ieri spettacolare parata davanti al lungomare

NAPOLI – Dazebao News seguirà l’evento delle World Series di Napoli, ultimo evento prima delle grandi sfide  dell’America’s Cup.

Dopo l’“inchino” dei catamarani alla “Città della Scienza”, distrutta da un rogo sul quale la magistratura sta indagando, e al bel gesto di solidarietà manifestato da Luna Rossa Piranha – giunta seconda nella regata di costa Caracciolo-Pozzuoli-Caracciolo alle spalle di Team New Zealand –  che ha devoluto il premio in denaro  (15.000 euro) per la ricostruzione della struttura, i multiscafi ritornano oggi in acqua.

Oggi sono previsti, infatti, allenamenti in vista  delle prime sfide di giovedì delle World Series della Coppa America che si concluderanno domenica con la finale.

L’Italia sarà rappresentata dai due AC45 denominati Piranha, capitanato da Chris Draper, e Swordfish, guidata da Paul Campbell James.

Dopo Napoli, le cose si fanno ancora più serie e l’appuntamento verrà spostato nella baia di San Francisco dove il 7 luglio prossimo avrà luogo la Louis Vuitton Cup dalla quale verrà fuori lo sfidante al Defender, ossia gli americani di Oracle, vincitori e detentori dell’ultima America’s Cup vinta nella sfida dei catamarani contro gli svizzeri di Alinghi.

Condividi sui social

Articoli correlati