Elezioni. Altre promesse di Berlusconi: “affronteremo il mostro Equitalia”
TORINO – «Quando saremo in Parlamento dopo avere vinto affronteremo la questione del mostro chiamato Equitalia». Dal Lingotto di Torino Silvio Berlusconi torna ad attaccare «uno Stato che è diventato nemico, uno Stato di polizia fiscale» e sottolinea la necessità di «una drastica revisione dei poteri di Equitalia».
Equitalia. Ordigno esplode davanti sede Verona

VERONA – Ennesimo atto intimidatorio nei confronti di Equitalia, per la precisione contro la sede di Verona in via Nicolò Giolfino, dove la scorsa notte è esploso un ordigno.
Equitalia. Cartella esattoriale a bimba di 7 anni. Le pignorano il triciclo?

OLBIA – Equitalia fa ancora discutere. Questa volta il vergognoso episodio ha colpito una bimba orfana di appena 7 anni che si è vista recapitare una cartella esattoriale. Il nonno, a cui la bimba è affidata ha commentato: “Le pignorino il triciclo”.
Il figlio esasperato dai debiti, finito nel mirino di Equitalia. Anziani genitori si suicidono

ROMA – Due anziani coniugi si sono uccisi, impiccandosi nel garage di casa, ad Ancarano in un piccolo paese del teramano: li hanno trovati abbracciati. Nessuna lettera d`addio, ma un figlio schiacciato dai debiti: i due, 79 anni il padre, 75 la madre, erano i genitori di un artigiano la cui abitazione, era finita all`asta […]
Scritte minacciose su sede Equitalia
LANCIANO (CHIETI) – Atto vandalico la scorsa notte per la sede di Equitalia a Lanciano, ancora chiusa dopo l’arrivo di un plico sospetto, il 17 maggio scorso, che ha fatto scattare il protocollo di emergenza.
Suicidio della crisi. Imprenditore s’impicca. Doveva 250mila euro a Equitalia

MODENA – Si è impiccato ieri mattina nella sua abitazione a Carpi in provincia di Modena. Luigi Bignardi, ex imprenditore di 68 anni, prima di togliersi la vita, ha lasciato una lettera indirizzata alla moglie e ai figli nella quale chiedeva scusa per il suo ultimo gesto e faceva presente dei debiti accumulati con Equitalia […]
Monti: “Insofferenza legittima. Grazie a chi rischia allo sportello”

Mentre la temperatura sociale nel Paese continua a salire dopo gli attacchi alle sedi di Equitalia, la situazione drammatica dell’occupazione e il ritorno delle Borse nel mirino della speculazione, Mario Monti ringrazia “i dipendenti della Pubblica amministrazione che corrono rischi per la loro incolumità fisica”.
Equitalia. Minacce, falsi allarme bomba e proiettili in busta

ROMA – Anche oggi continuano le minacce contro varie sedi di Equitalia. Questa mattina dopo una telefonata anonima è scattato l’allarme bomba nella sede di Pescara, in via D’Annunzio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per le necessarie perquisizioni. Le forze dell’ordine, dopo aver sgomberato e ispezionato l’edificio, senza trovare nulla, hanno fatto rientrare […]
Equitalia. a Torino protesta imprenditore che ha chiuso l’azienda
TORINO – Con un dazebao affisso davanti alla sede torinese di Equitalia, un imprenditore del settore alimentare «costretto a chiudere la sua azienda», protesta non solo e non tanto contro le tasse, ma «per l’assenza dello Stato italiano» nei «controlli contro la concorrenza sleale, la corruzione, la delinquenza».
Equitalia. Molotov contro sede a Livorno

LIVORNO – Questa mattina attorno alle 4,30 due molotov sono state lanciate contro l’ingresso della sede livornese di Equitalia.
