Operaio colpisce titolare con spranga. Arrestato

BOLOGNA – Forse un richiamo indesiderato, dovuto al perdurare della sua assenza per malattia, ha scatenato una reazione violenta, e al momento inspiegabile, contro il suo titolare: prima ha appiccato il fuoco ad una vasca per sgrassare i metalli poi, con una spranga ha colpito in testa il responsabile della ditta. Infine, non contento, ha distrutto l’auto del malcapitato.

Il dipendente, un 59enne di Crevalcore (Bologna) che vive a Sala Bolognese è stato arrestato dai carabinieri per incendio doloso, violazione di domicilio, danneggiamento aggravato, minacce, lesioni personali e ingiuria.

I militari dell’Arma sono intervenuti ieri sera in una azienda di Sala Bolognese. «Io vi do fuoco, vedi che fine farai tu»: questa la frase che avrebbe pronunciato l’arrestato rivolgendosi al suo titolare che si era sorpreso vedendolo in azienda nonostante fosse da quasi un mese in malattia. Il 59enne, utilizzando un accendino, ha incendia to una vasca piena di liquidi infiammabili. E dopo la colluttazione con il suo capo è sceso in cortile accanendosi con l’auto del titolare. Portati entrambi in ospedale a San Giovanni in Persiceto (Bologna), i due sono stati dimessi con una prognosi per entrambi di sette giorni. Stando a quanto è emerso dalle prime verifiche dei militari, l’operaio era andato in ditta per ritirare lo stipendio, e però si era portato dietro una mazza.

Condividi sui social

Articoli correlati