MILANO – Sono ancora da chiarire i motivi che hanno spinto una ragazza di appena 17 anni a gettarsi dal balcone di casa nel tentativo di fuggire dalla sua abitazione di MIlano.
Forse il rapporto burrascoso con i genitori, forse una delusione d’amore, forse la voglia di affrontare il mondo da sola. L’unica cosa certa è invece che ora la ragazzina si trova ricoverata con diverse fratture e probabili lesioni interne alla clinica Humanitas dove è stata trasportata in codice rosso dopo essersi saltata dal balcone del primo pianto di un palazzo di via Paravia, in zona Fiera.
Un salto nel vuoto nell’oscurità e nella nebbia delle 22.35 di ieri sera, un volo di diversi metri fatto insieme con una valigia e finito malamente sul marciapiede sottostante. A dare l’allarme è stato suo fratello, attirato dagli «strani» rumori che provenivano dalla stanza della sorella. Quando i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia sono arrivati, la ragazza era a terra cosciente tra i suoi abiti usciti dalla valigia che si era aperta nello schianto.