E’ morto il capo della Polizia Antonio Manganelli

ROMA – È morto il capo della Polizia, Antonio Manganelli. Malato di tumore da tempo, era stato ricoverato nel all’ospedale San Giovanni di Roma dallo scorso 24 febbraio, dopo essere stato colpito da una emorragia cerebrale. Le sue condizioni ieri si erano aggravate. Manganelli aveva 63 anni. È stato un prefetto e funzionario italiano, dal 25 giugno 2007 era capo della Polizia.

Originario di Avellino, 62 anni compiuti a dicembre, Manganelli era capo della polizia dal giugno 2007. Malato da tempo, il 24 febbraio scorso era stato ricoverato d’urgenza ed operato all’Ospedale San Giovanni per la rimozione di un ematoma cerebrale, conseguenza di un’emorragia.«È un momento di dolore, alla moglie,
alla figlia e ai suoi familiari va il nostro profondo cordoglio. Manganelli è stato un esempio di passione per il lavoro che viveva come una missione. Un uomo che ha vissuto per le istituzioni». A ricordare così il capo della polizia morto stamattina è Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale dei funzionari di polizia.

 l Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appena appresa la triste notizia della scomparsa del Capo della Polizia Antonio Manganelli, si è messo in contatto con il Ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, chiedendole di rappresentare prontamente alla famiglia del Prefetto i suoi sentimenti di solidarietà e all’intera amministrazione della Pubblica Sicurezza il suo partecipe cordoglio.

Condividi sui social

Articoli correlati