REGGIO CALABRIA- Sequestrato nel porto di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria un container con 190 chili di cocaina purissima, che sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato diversi milioni di euro.
L’operazione è stata condotta dalla polizia di Reggio Calabria e l’agenzia delle dogane – ufficio antifrode, Svad, di Gioia Tauro, il container con la droga era in un container sbarcato al porto di Gioia Tauro dalla nave mercantile «Bellavia», battente bandiera delle isole Marshall. L’operazione s’inquadra nell’ambito di un’ampia e mirata attività investigativa e dopo una serie di riscontri documentali e controlli sui container in transito nel porto di Gioia Tauro, è stato individuato il carico di droga, proveniente dall’America centrale e destinato alla Turchia.
Il container, una volta scaricato dalla nave, è stato trasportato nell’apposita area ispezioni all’interno dell’area doganale e ispezionato dagli agenti che hanno trovato 148 panetti di cocaina, contenuti all’interno di alcuni sacchi di juta e plastica, nascosti tra altri sacchi di caffé.