Venerdì, 13 Aprile 2018 13:49

Dal Liceo Pilo Albertelli di Roma a scuola di sicurezza con Labozeta

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Si è conclusa quest’oggi in uno dei principali e storici Licei della Capitale, il “Pilo Albertelli”, la celebrazione del mese della Scienza iniziata il 12 marzo scorso. Labozeta, società che progetta e realizza laboratori scientifici, ha preso parte ad uno dei seminari che si sono svolti in questa importante istituzione, con l’intenzione di diffondere ulteriormente il valore della sicurezza nei laboratori scientifici, quale priorità nella formazione scolastica. 

“Pur essendo un liceo classico, - ricorda la Preside Antonella Corea - da tempo promuoviamo la cultura scientifica, anche perchè proprio in questa scuola si diplomò cento anni fa Enrico Fermi. Abbiamo così pensato di parlare anche di prevenzione e sicurezza, avendo noi quattro laboratori scientifici”.
“La nostra azienda - ribadisce Giancarlo De Matthaeis - da sempre ha inserito la sicurezza come valore imprescindibile. Essere qui oggi per noi è motivo di orgoglio, assume un significato emblematico, ovvero quello di entrare in contatto con una scuola importante e virtuosa come questa che - grazie alla volontà di chi la vive quotidianamente con passione e perseveranza - vuole vincere le sfide del presente e del futuro, mantenendo inalterata la brillante eredità di cui è già portatrice legittima”.

VIDEO

Last modified on Venerdì, 13 Aprile 2018 16:00

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]