Giovedì, 02 Febbraio 2012 10:40

Immigrazione. Il 1mo marzo in piazza contro le discriminazioni

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

MILANO - "Dopo anni di razzismo istituzionalizzato, il momento è venuto per chiedere un inversione di marcia: VIA LA PATENTE AL RAZZISMO! i punti sono finiti." E' quanto si legge nella nota diffusa dalla Rete Immigrati Autorganizzati che martedì 7 febbraio si incontreranno in Via Oglio, 21 alle ore 19 per organizzare il Primo Marzo.


"L'uccisione a bruciapelo di Samb Modou e Mor Diop  a Firenze certifica il salto di "qualità" da Ku Klux Klan a cui siamo arrivati e l'urgenza che la legge ritorni a garantire il diritto", prosegue la nota. "VIA LA BOSSI-FINI! cambiare l'approccio alla questione e avviare processi legislativi nuovi. Primo fra tutti l'approvazione delle leggi promosse dalla campagna.  "L'Italia sono anch'io" sulla cittadinanza e sul diritto di voto, senza insabbiamenti né lungaggini" denunciano gli immmigrati.
Ma anche l'abrogazione del permesso di soggiorno a punti e della tassa per il rinnovo del permesso di soggiorno. I CIE continuano ad esistere condannando persone inermi a periodi sempre troppo lunghi di reclusione per reati che non ci sono. Non c'è più l'alibi di Maroni e della Lega.

"E' ora di voltare pagina - conclude la nota -  facendo pressione sulla politica perché faccia il suo dovere. Al Governo e al Ministro Riccardi chiediamo parole chiare e sopratutto atti concreti che certifichino il cambiamento di rotta".

L'invito è rivolto alle associazioni e alla società civile all'incontro fissato per Martedì 7 febbraio alle ore 19 in via Oglio 21 presso Arci Corvetto per definire modalità e contenuti di “UN GIORNO SENZA DI NOI, PRIMO MARZO 2012” e costituire un comitato promotore della giornata a Milano.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]