Fotografia. Alla Feltrinelli di Bologna i protagonisti dell’immagine

Lunedì 12 dicembre ore 18 l’incontro con Gianni Berengo Gardin

BOLOGNA  -Da ottobre 2011 a febbraio 2012 la Libreria Feltrinelli di Bologna ospiterà un incontro al mese con i protagonisti di Fotografia italiana, la serie di documentari ideata dalla casa di produzione video Giart – Visioni d’Arte in collaborazione con Cineteca di Bologna e Contrasto.

Dopo il primo appuntamento con Ferdinando Scianna, lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 18.00 sarà ospite in Libreria Feltrinelli a Bologna – Piazza di Porta Ravegnana 1 – il fotografo Gianni Berengo Gardin, per incontrare il pubblico e raccontare curiosità, esperienze e retroscena della propria vicenda professionale.

A partire dalla sua Venezia, Berengo Gardin rievoca i momenti vissuti e i suoi tanti reportages, come quelli sugli ospedali psichiatrici, il movimento del 1968, gli zingari. Da oltre cinquant’anni, il fotografo racconta con sguardo onesto e partecipe la trasformazione del nostro Paese e della società contemporanea, sempre con profondo rispetto e mettendo sullo stesso piano l’occhio, il cuore e la mente.

Ingresso Gratuito

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe