Minerva Pictures. Incontri del cinema d’essai 8 – 11 ottobre

MANTOVA – Mantova sarà nuovamente capitale del cinema d’essai.

Gli Incontri del Cinema d’Essai, promossi dalla FICE e giunti alla XII edizione, sono in programma nella città di Virgilio dall’8 all’11 ottobre.
La Minerva Pictures, in collaborazione con Atalante Film, sarà presente all’evento per promuovere il suo listino di distribuzione cinema: pellicole internazionali selezionate con cura, fedeli alla linea editoriale della società, attenta al cinema d’autore e di qualità.
Fiore all’occhiello il film che inaugura il ritorno in sala della società guidata da Gianluca Curti, Un’estate da Giganti, di Bouli Lanners, che uscirà il 31 ottobre in Italia, e che verrà proiettato, durante la rassegna, martedì 9 ottobre alle ore 21 e giovedì 11 ottobre alle ore 15 presso il Multisala Ariston.
Ma il listino prevede altri quattro film: a cominciare dal road movie Just like a Woman, per la regia di Rachid Bouchareb e interpretato da Sienna Miller e Golshifteh Farahani (orso d’oro Berlino 2009), di cui Minerva è anche coproduttrice; per continuare con Tentazioni (Ir)resistibili, una commedia toccante e imprevedibile, dal cast d’eccezione che annovera Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Tim Robbins e, al suo esordio cinematografico, la popstar Pink.
Il listino presenta inoltre: Low Tide, dell’italiano naturalizzato americano Roberto Minervini, presentato alla 69. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti e che ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, per il rigore della regia e l’intensità della narrazione filmic a. Il film verrà proiettato durante la rassegna nell’ambito della sezione “Venezia a Mantova”, martedì 9 ottobre alle ore 19.15 al Cinema Mignon.
Infine, last but not least, un documentario di suggestiva potenza visiva e di indagine: The Summit, per la regia di Franco Fracassi e Massimo Lauria, presentato al Festival di Berlino del 2011, e vincitore di numerosissimi premi in tutto il mondo. Il film ripercorre, a 10 anni di distanza, i terribili giorni del G8 di Genova, tentando di indagare i meccanismi politici ed economici che stanno dietro alle esplosioni di violenza, e ne sono in larga parte la causa prim a.

Condividi sui social

Articoli correlati