Il cacciatore di giganti 3D: vale il prezzo del biglietto. Recensione. Trailer

ROMA – Il giovane contadino Jack, sognatore e imbranato, viene in possesso quasi per caso di alcuni fagioli magici, che hanno il potere di creare un collegamento con il mondo dei malvagi giganti che abitano oltre le nuvole. Quando una principessa ribelle in cerca di avventura resta intrappolata nella pianta che la porta sulla Terra dei Giganti, spetterà proprio al ragazzo salvare il regno e conquistare il cuore della fanciulla.

Con Il cacciatore di giganti Hollywood continua a sfornare kolossal fantasy, e questa volta ne affida la regia a Bryan Singer, autore della serie X-Man, di Superman Returns e di Operazione Vachiria. Tratto dal racconto per bambini “Jack e I fagioli magici” e come in tutte le favole che si rispettino, c’è un giovane eroe destinato a imprese gloriose (Nicholas Hoult, il bambino di About a boy, reduce dai vampiri di Warm bodies), una bella principessa in pericolo (Eleanor Tomlinson), una “spalla” coraggiosa (il capo delle guardie Ewan McGregor) e un cattivo assetato di potere (Stanley Tucci). Il film sembra avere tutte le carte in regola: personaggi simpatici e un ottimo cast, atmosfere fiabesche create dagli effetti speciali, scene madri spettacolari e un sapiente uso del 3D. Eppure negli Stati Uniti non ha sbancato il box office, a differenza di altri fantasy meno riusciti. Di sicuro, però, “Il cacciatore di Giganti” riesce ad intrattenere e divertire la platea di grandi e piccini. In più, vale il prezzo del biglietto l’animazione dei giganteschi mostri, credibili grazie all’uso efficace del motion capture, tecnica che ha avuto come apripista il Gollum della trilogia de Il Signore degli anelli. E forse la somiglianza con la seconda testa del capo dei giganti, non è del tutto un caso.

NELLE SALE DAL 28/03/2013
GENERE: Drammatico, Fantasy, Avventura
REGIA: Bryan Singer
SCENEGGIATURA: Dan Studney, Christopher McQuarrie
ATTORI: Ewan McGregor, Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Warwick Davis, Bill Nighy, Ian McShane, Ewen Bremner, Eddie Marsan, Eleanor Tomlinson, John Kassir, Ralph Brown, Ben Daniels, Daniel Lapaine, Lee Boardman, Angus Barnett
FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel
MONTAGGIO: John Ottman
MUSICHE: John Ottman
PRODUZIONE: Legendary Pictures, New Line Cinema, Original Film
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2013
DURATA: 114 Min
FORMATO: Colore 3D

Il cacciatore di giganti – trailer

Condividi sui social

Articoli correlati