1111.jpg

 

Giovedì, 07 Aprile 2016 11:18

Cannes 69. Provaci ancora Woody …

Scritto da

Sarà Cafè Society, diretto da Woody Allen, a inaugurare la 69esima edizione del Festival di Cannes il prossimo 11 maggio

CANNES (nostra inviata) Cannes sceglie ancora una volta Woody Allen. Dopo Hollywood Ending nel 2002 e Midnight in Paris nel 2011, quest’anno sarà il film Cafè Society a inaugurare la 69esima edizione del Festival del Film di Cannes il prossimo 11 maggio. Il regista americano porta con se anche i primi nomi delle star sulla croisette: nel cast Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey e Steve Carell.

La pellicola, nella Selezione Ufficiale fuori concorso, racconta la storia di un ragazzo che arriva a Hollywood nella metà degli Anni ’30 in cerca di lavoro. Sogna il mondo del cinema, troverà l’amore e verrà travolto dalla vibrante atmosfera della “Cafè Society” dell’epoca.

Girato tra Los Angeles e New York, quello di quest’anno sarà il quattordicesimo film che Woody Allen presenterà fuori concorso nell'ambito del Festival di Cannes, dove ha debuttato nel 1979 con Manhattan (nel 2015 era stata la volta di Irrational Man).

A dirigere la fotografia Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar: nel 1980 per Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, nel 1982 per Reds di Warren Beatty e nel 1988 con L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci.

A poco più di un mese dall’apertura della kermesse, sono ancora pochi i titoli confermati. Più numerosi gli assenti: non ci sarà Nocturnal Animals di Tom Ford, Snowden di Oliver Stone, Zama di Lucretia Martel, Sully di Clint Eastwood e The Light Between Oceans di Derek Cianfrance.

È stata rivelata invece l’immagine del poster ufficiale dell’edizione 2016. Il festival rende omaggio al regista francese Jean-Luc Godard, con un’immagine tratta dal suo film Il disprezzo.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

C’è sempre un Simenon in libreria

C’è sempre un Simenon in libreria

Vai dal tuo libraio e ti senti chiedere: “Hai visto il nuovo Simenon?”  e ti mette in mano La fattoria del coupe de vague, un Simenon d’annata che Adelphi pubblica...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

“Reimagine”, breve film sull’importanza vitale della ricerca scientifica

“Reimagine”, breve film sull’importanza vitale della ricerca scientifica

L’emergenza Covid ha reso ancor più evidente di quanto non fosse sempre stato l’importanza della ricerca farmaceutica. Novartis, impegnata a scoprire nuovi farmaci è tra le prime aziende al mondo...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]