Lunedì, 22 Ottobre 2012 14:27

Dal Giappone il telefonino che traduce in tempo reale

Scritto da

TOKYO  - Il più grande operatore di telefonia mobile giapponese lancerà un servizio di traduzione che consente agli utenti di parlare al telefonino in lingue diverse.

L'applicazione per i clienti della NTT DoCoMo consentirà a chi parla giapponese e a quelli che parlano in inglese, coreano e cinese di avere una conversazione tradotta: all'altro capo del telefono, infatti, arriverà la traduzione vocale e in forma testuale, sebbene con alcuni secondi di ritardo.

L'applicazione si chiama 'Hanashite Honyaku e sarà gratuita e disponibile su smartphone e tablet con Android. I clienti avranno anche la possibilità di chiamare i telefoni fissi usando il servizio, ha annunciato il portavoce della DoCoMo spiegando che presto sarà pronta la traduzione per francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, spagnolo e thailandese. Tuttavia il servizio non offre ancora traduzioni perfette e ha difficoltà a decifrare i dialetti.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]