Martedì, 05 Febbraio 2013 12:42

Giada Curti. Collezione primavera estate ispirata a Elisabeth Vigée Lebrun

Scritto da

ROMA - Rose e donne eteree per la collezione sofisticata della nota stilista romana ambientata in un immaginario giardino fiorito tra petali e versi poetici. Sfilano su un viale di petali dieci abiti da sera dal sapore neoclassico, voluminosi e trasparenti. Una couture romantica, una linea all’insegna dell’eleganza e della femminilità.

Organze di seta stampate, satin e chiffon impreziositi da sovrapposizioni di pizzi rebrodés e chantilly su macramè costruiscono armonici volumi e sensuali trasparenze. Decorazioni di perle piovono sul décolleté illuminando il viso, mentre le braccia sono avvolte da maniche a guanto in alternanza a tulle e pizzo. Delicati fiocchi evidenziano il punto vita, leggere e ampie gonne a ruota rendono elegante il portamento. I capelli sono adorni di bouquets brodés di rose. I colori: cipria, verde acqua, celeste polvere e rosa antico per le dieci splendide toilettes soirée. E tante, tante rose tra i capelli e sui vestiti.

“Donne come steli su cui poggiare petali” spiega Giada Curti – “Donne uscite da un dipinto di Elisabeth  Vigèe-Le Brun, nobili e semplici, apparentemente fragili, ironiche e civettuole che scelgono colori delicati e fresche fantasie di cespugli di rose su sfondi bianco e avorio. Per rendere ancora più romantici gli abiti, i tessuti sono imbevuti di essenza di rose. La sposa chiude il defilé indossando un delicato taffetà rosa antico. Tulle e pizzi chantilly creano trasparenze in un trionfo di romanticismo. E l’abito diventa poesia.


.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Cannes Classic 72. Moulin rouge, Toulouse Lautrec secondo John Huston

CANNES - E’ un film del 1953, da non confondere con l’omonimo girato nel 2001 dall’australiano  Baz Luhrmann.  E’ la vita di Toulouse-Lautrec, il pittore francese che una caduta da...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]