Martedì, 17 Settembre 2013 16:20

Casting. Hamlet Project, cercasi Amleto online. Video

Scritto da

ROMA - Patrizio Cigliano ha lanciato in questi giorni sul web il suo HAMLET PROJECT: un innovativo Talent Scouting Teatrale, da cui sono bandite presentazioni e raccomandazioni di qualsiasi genere.

 I candidati dovranno riprendersi con lo smartphone e inviare il provino in forma anonima, senza esibire curriculum: si cerca un intero cast (tutti i 10 ruoli protagonisti dell’Amleto) solo in base al talento. L'esperimento, nato in risposta alla paralisi produttiva del sistema teatrale, si rifà al principio della cooperativa anni ‘70: tutto il cast produrrà lo spettacolo diventandone proprietario. Si andrà in scena a Roma nel marzo 2014, dopo 6 mesi di prove. Patrizio Cigliano non è nuovo ad operazioni teatrali particolarmente innovative: sua la provocazione su Ebay del 2007 “adotta uno spettacolo”, e la doppia versione a rotazione giornaliera del suo “A cuore aperto” (10 edizioni in 8 anni, oltre 7000 spettatori).

Per il suo HAMLET PROJECT, Patrizio Cigliano lancia leAnonymous Audition: i primi provini teatrali online, interamente anonimi. I provini resteranno aperti fino al 30 settembre, ma  il sito  HYPERLINK "http://hamletprojectx.wordpress.com/" \t "_blank" http://hamletprojectx.wordpress.com e la pagina Facebook del progetto, sono già stati bombardati da oltre 5000 visualizzazioni. 

Il progetto ha suscitato anche l'interesse di artisti importanti come Gigi Proietti, che darà voce al Fantasma del Re, e lo scrittore Giuseppe Manfridi, che ha intervistato il giovane autore e regista sull'argomento

Hamlet project - video

 

 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]