Giovedì, 07 Giugno 2018 17:42

Arrivano i cibi smart

Scritto da

Sono 40 i cibi smart, ossia “intelligenti”, consigliati. Trenta sono detti longevity Smartfood, perché contengono in quantità abbondanti sostanze capaci di imbrigliare i gerontogeni, responsabili dell’invecchiamento.

Tra queste molecole (sette in tutto), fanno la parte del leone le antocianine: i pigmenti che danno il colore ai mirtilli e che sono presenti anche nelle arance rosse. Fra i cibi intelligenti, capaci di stimolare i geni della longevità, c’è anche il cioccolato.

Oltre ai cibi Longevity, ci sono dieci cibi detti Protective Food, alimenti scaccia-guai, che possono allontanare obesità e malattie croniche come diabete, tumori e patologie vascolari. Tra questi, la verdura e i legumi, i cereali integrali e derivati, le spezie e la frutta secca.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]