Giovedì, 29 Maggio 2014 18:57

La Apple compra la Beats per tre miliardi di dollari

Scritto da

ROMA - Se prima erano solo voci di corridoio,ora è veramente una notizia ufficiale a tutti gli effetti : la Apple ha acquistato la Beats Electronics e la Beats Music per tre miliardi di euro.

La notizia, che gia circolava sul web da meta Maggio, è stata ufficializzata il 27 dello stesso mese a Cupertino, storica sede della societa californiana fondata da Steve Jobs.

La Apple ha quindi sborsato in un primo momento una somma pari a 2,6 miliardi di dollari in contanti, e i rimanenti quattrocento verranno pagati in futuro con azioni del valore della cifra mancante.

L'acquisto della BE e  BM, che sono marchi noti nel mondo musicale  per la vendita di cuffie e accessori bluetooth e per la vendita della musica in streaming su internet, gia viene visto da molti come una mossa strategica nella "competizione economica" delle multinazionali ( infatti stando alle voci di corridoio questi due marchi rimarrebbero sul mercato con il proprio nome).

Tim Cook, CEO della Apple, ha dichiarato alle domande riguardanti l'argomento che "la musica è una parte cosi importante nella vita di tutti noi e, in Apple,occupa un posto speciale nei nostri cuori.

Ecco perche abbiamo deciso di investire nella musica : per far si che questi straordinari team lavorino insieme e portino la musica e i servizi che si possono offrire ad un livello tecnologico mai visto prima."

E infatti quello che ora ci possiamo aspettare dal risultato di questa unione è veramente qualcosa di mai visto : se gia prima produttori del calibro di Jimmy Iovine (produttore che ha scoperto Eminem e che tramite la BM ha lanciato tantissimi altri artisti) avevano fatto prodotto veri e propri capolavori insieme ai vari artisti senza l'aiuto di una delle societa tecnologiche piu avanzate al mondo come quella della Apple,adesso non riusciamo nemmeno ad immaginare quali stupefacenti lavori riusciranno ad emergere con l'unione di queste due grosse societa.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]