Martedì, 07 Maggio 2013 16:51

Domani al via a Palermo la 20a Festa nazionale di LiberEtà

Scritto da

Sabato la manifestazione conclusiva al Teatro Politeama con Cantone e Camusso


ROMA - Prenderà il via domani 8 maggio a Palermo la 20a Festa nazionale di LiberEtà, la rivista mensile dello Spi-Cgil. L’iniziativa, che durerà fino a sabato 11 maggio, avrà il titolo “Rigenerazioni. Il futuro in testa” e sarà incentrata sul tema della legalità e del rapporto tra giovani e anziani.

Tanti gli appuntamenti in programma. Si comincia l’8 maggio presso il Municipio con la conferenza stampa di presentazione della Festa, a cui seguirà un incontro tra una delegazione dello Spi-Cgil e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e la visita alla tomba di Placido Rizzotto a Corleone.
Il 9 maggio dalle ore 9 presso il Castello Utveggio ci sarà invece un convegno dal titolo “Con la forza del sole. La legalitàscende in campo” a cui parteciperanno il Segretario generale Spi-Cgil Carla Cantone, Simona Dalla Chiesa, padre Nino Fasullo, il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri, Giovanni Impastato e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Il 10 maggio l’appuntamento è ai Cantieri culturali della Zisa dove è prevista l’iniziativa “Dopo le elezioni per una politica di cambiamento” con l’incontro tra Carla Cantone e la deputata Titti Di Salvo, il vice-ministro dell’economia Stefano Fassina, il sottosegretario al welfare Maria Cecilia Guerra, il senatore Corradino Minneo e il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

La manifestazione conclusiva della Festa si terràinvece al Teatro Politeama con gli interventi, tra gli altri, di Carla Cantone e Susanna Camusso.
L’iniziativa di venerdì 10 maggio e la manifestazione conclusiva di sabato 11 maggio saranno seguite in diretta da Radio Articolo 1 (www.radioarticolo1.it).

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

artemagazine.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]