Forti scosse di terremoto in California e Giappone. Nessun danno

TOKYO – Forte terremoto in California e Giappone. Nel Nord del Giappone si è registrata una scossa di magnitudo 8.2 alle 14.47 (le ore 7.47 in Italia) con ipocentro a 590 km di profondità nel mare intorno all’isola russa di Sakhalin, sopra l’isola di Hokkaido.

Al momento, secondo quanto riportano i media locali, non ci sarebbero danni,  la Japan Meteorological Agency  ha inoltre riferito che la scossa non ha portato provocato il rischio di uno tsunami. 

Una forte scossaè stata avvertita anche nel nord della California. Non si hanno molte informazioni, ma sembra che  l’epicentro del sisma sia  stato localizzato a circa 3 chilometri a nord-est di Canyondam, ad una profondità di 11Km, ad 11 chilometri da Greenville, e a circa 240 chilometri da Sacramento, capitale dello Stato,  dove il terremoto è stato avvertito chiaramente e ha fatto scattare gli antifurti di molte auto. Oltre che a Sacramento, il sisma è stato avvertito anche a San Francisco e a Reno, in Nevada. Su Twitter sono state postate foto di alcuni danni riportati dopo la scossa, come bottiglie e bicchieri rotti o pareti crollate. 

Condividi sui social

Articoli correlati