Martedì, 14 Aprile 2015 17:04

Ucraina. Ancora morti, scricchiola il cessate fuoco. VIDEO

Scritto da

KIEV - Scricchiola sempre di più il cessate il fuoco nell’est dell’Ucraina. Proprio mentre da Berlino la diplomazia rinnova l’appello a fermare l’escalation delle violenze, i vertici militari di Kiev parlano di sei morti e di una decina di feriti solo nelle ultime 24 ore.

Allo stesso portavoce dell’esercito, che situa i più accesi combattimenti nella zona di Donetsk, fanno eco esponenti governativi che riferiscono del transito di una colonna di mezzi, carichi di materiale militare russo. Ping pong di accuse, a cui i separatisti replicano denunciando l’attacco di alcune loro posizioni. Appena poche ore prima, in vista del G7 di Lubecca, i ministri degli esteri di Ucraina, Russia, Francia e Germania avevano sollecitato da Berlino un rafforzamento della missione di monitoraggio OSCE nella regione e avevano auspicato di estendere il ritiro delle armi dal fronte anche all’artiglieria leggera e a quelle di piccolo calibro.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]