Rifiuti. Cittadini del Divino Amore denunciano Sottile

ROMA – E’ stata presentata alla Procura della Repubblica di Roma una denuncia querela dell’Associazione ‘Lo Sportello del Cittadinò nei confronti del Commissario governativo, Goffredo Sottile.

Nella denuncia querela  viene evidenziato come, in questa fase di individuazione della nuova discarica di Roma, sia stato omesso il rispetto della direttiva comunitaria n. 2008/98/CE, alla quale sia il Commissario Sottile che gli altri funzionari incaricati per il medesimo fine, nonostante i poteri straordinari conferitigli, devono inevitabilmente attenersi, seguendo la gerarchia per il trattamento dei rifiuti che prevede: a) prevenzione; b) preparazione per il riutilizzo; c) riciclaggio; d) recupero di altro tipo, per esempio il recupero di energia; e) smaltimento.

Allo stesso tempo i cittadini residenti nel quartiere di Falcognana hanno presentato un esposto, sempre alla Procura della Repubblica di Roma, affinché vengano accertati tutti gli aspetti relativi alla nuova possibile discarica e per chiedere alla stessa Procura di disporre i provvedimenti più opportuni, fino al sequestro cautelativo dell’area interessata.

Condividi sui social

Articoli correlati