Giovedì, 17 Aprile 2014 11:02

Casa. Roma, Municipio VIII ancora occupato. Servizi sospesi

Scritto da

ROMA  - Hanno trascorso la notte nella sede del Municipio VIII le persone sgomberate ieri a Roma da un palazzo occupato alla Montagnola.

Si tratta di centinaia di famiglie, che da ieri pomeriggio si sono 'sistemate’, portando anche materassi e oggetti vari, nelle varie stanze. E «oggi negli uffici del Municipio VIII non si potrà richiedere neanche una carta di identità- dichiara Andrea Baccarelli, capogruppo Ncd in VIII Municipio- L'occupazione iniziata ieri sera non solo ha fatto saltare i lavori del Consiglio municipale di oggi, ma ha di fatto bloccato tutta l'attività di servizio al pubblico. È una situazione inammissibile».

«Auspico che il presidente Andrea Catarci e il direttore del Municipio- aggiunge- abbiano presentato formale denuncia alle autorità competenti per lo stato di occupazione e per l'interruzione di servizio pubblico. A quanto risulta Catarci non è riuscito neanche a farsi sentire dal sindaco Ignazio Marino che continua a chiudere gli occhi di fronte a quanto sta accadendo. Il direttore del Municipio ha mandato a casa i dipendenti, si dovevano svolgere sette giuramenti di matrimoni nella giornata odierna e chi si presenterà agli sportelli li troverà vuoti perchè il Municipio è ostaggio dei manifestanti con il placet dei partiti della sinistra».

«Ribadiamo la necessità di procedere con lo sgombero e di ripristinare la legalità in questo municipio. Quanto ancora i cittadini dovranno sopportare questo stato di anarchia e di prepotenza?», conclude Baccarelli.

(Dire)

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]