Casa. Roma, Municipio VIII ancora occupato. Servizi sospesi

ROMA  – Hanno trascorso la notte nella sede del Municipio VIII le persone sgomberate ieri a Roma da un palazzo occupato alla Montagnola.

Si tratta di centinaia di famiglie, che da ieri pomeriggio si sono ‘sistemate’, portando anche materassi e oggetti vari, nelle varie stanze. E «oggi negli uffici del Municipio VIII non si potrà richiedere neanche una carta di identità- dichiara Andrea Baccarelli, capogruppo Ncd in VIII Municipio- L’occupazione iniziata ieri sera non solo ha fatto saltare i lavori del Consiglio municipale di oggi, ma ha di fatto bloccato tutta l’attività di servizio al pubblico. È una situazione inammissibile».

«Auspico che il presidente Andrea Catarci e il direttore del Municipio- aggiunge- abbiano presentato formale denuncia alle autorità competenti per lo stato di occupazione e per l’interruzione di servizio pubblico. A quanto risulta Catarci non è riuscito neanche a farsi sentire dal sindaco Ignazio Marino che continua a chiudere gli occhi di fronte a quanto sta accadendo. Il direttore del Municipio ha mandato a casa i dipendenti, si dovevano svolgere sette giuramenti di matrimoni nella giornata odierna e chi si presenterà agli sportelli li troverà vuoti perchè il Municipio è ostaggio dei manifestanti con il placet dei partiti della sinistra».

«Ribadiamo la necessità di procedere con lo sgombero e di ripristinare la legalità in questo municipio. Quanto ancora i cittadini dovranno sopportare questo stato di anarchia e di prepotenza?», conclude Baccarelli.

(Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati