Lunedì, 15 Giugno 2015 18:49

Mafia Capitale. Protesta in Campidoglio: ‘Marino dimettiti’

Scritto da
Mafia Capitale. Protesta in Campidoglio: ‘Marino dimettiti’ Foto Agenzia Dire

ROMA - "#MarinoDimettiti sto andando al Campidoglio. Arriverò alle 19. Chiedo ai romani di raggiungerci. Siamo in tanti. Roma va liberata!". A scriverlo è  Alessandro Di Battista, deputato M5s, su twitter.

Nel frattempo sulla facciata principale del Campidoglio campeggia uno striscione con  la scritta ''Onestà’’’ mentre sotto  ci sono centinaia di persone che al grido di ''No alla mafia'' chiedono insistentemente le dimissioni del sindaco Ignazio Marino, in un coro unico: "Marino dimettiti''.

Dal Movimento Cinque Stelle alla Lista Marchini, i cui consiglieri comunali da oggi si sono ''autosospesi'' dall'Assemblea capitolina, passando per Usb, Cobas, Asia e Animalisti italiani, con in mezzo anche i lavoratori della Roma Multiservizi e i rappresentanti del No corridoio Roma-Latina, è dunque un asse molto variegato quello che si è riunito oggi pomeriggio in piazza sotto il Marc'Aurelio per protestare al grido di "elezioni subito". Tanti i cartelli e gli striscioni esposti, tutti con lo stesso ''protagonista'': si va da ''Marino, Roma è sporca'' a ''Bella Roma che riparte, senza Marino'' e a ''Marino lo sai che le scuole cadono a pezzi?'', per chiosare con un ''Ignazio Marino ci sei o ci fai? #MarinoDimettiti''.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]