Martedì, 23 Febbraio 2016 11:40

Cementificazione selvaggia. Spuntano ancora reperti archeologici alla Cecchignola

Scritto da

Lepidini (presidente commissione ambiente IX Muncipio), chiede l’intervento del ministro Dario Franceschini

ROMA - “Avevamo chiesto di realizzare nell’area della Cecchignola un parco archeologico, perchè ci sono importanti ritrovamenti. Una miniera di archeologia che merita la sua valorizzazione, per questo ho chiesto l’intervento del ministro Dario Franceschini per fermare lo scempio ambientale in atto”. E’ questo l’avvertimento lanciato da Alessandro Lepidini, presidente della Commissione Ambiente del IX Municipio di Roma. Un vero e proprio allarme ambientale, rimastom inascoltato, che lo stesso consigliere dem aveva lanciato mesi fa. DazebaoNews aveva raccolto la sua testimonianza e quella dell’archeologio Manlio Lilli, entrambi preoccupati per la cementificazione in atto in un’area di pregio. Adesso dagli scavi emergono altri reperti, tanto che Lepidini ha deciso di chiedere l’intervento del ministro. Insomma, “alla Cecchignola questa devastazione va fermata -  incalza Lepidini - e avviare come chiediamo da tempo l’istituzione di un parco archeologico”. Ora c'è solo da attendere l’intervento del ministro su questa delicata vicenda.

INTERVISTE DEL GIUGNO 2015 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]