Sabato, 01 Dicembre 2012 22:34

Calcio.SerieA. Il derby è bianconero: 3-0 al Toro

Scritto da

TORINO - La Juve non delude lo Stadium e batte il Torino per 3-0.

Sfida al di sotto delle aspettative. Manca l'intensità che tutti si aspettavano, forse complice l'espulsione nel primo tempo di Glik che al 36' compie un intervento sconsiderato a centrocampo entrando in scivolata su Giaccherini colpendolo in maniera violenta sulla caviglia. Rosso diretto e Toro in dieci uomini. I granata, che erano stati pericolosi poco prima con Meggiorini, lasciano il pallino del gioco in mano ai bianconeri. Da questo momento in poi è un assolo juventino. Pirlo fallisce anche un rigore e il primo tempo termina a reti inviolate. 

 

Nella ripresa, è la cantera bianconera ha far vivere la gioia sugli spalti dello Stadium. Prima Marchisio, poi Giovinco e poi ancora Marchisio. I due ragazzi, cresciuti nel vivaio della Juventus, riscattano l'opaca prestazione della scorsa settimana contro il Milan.  Il primo a 7 anni, il secondo a 9 anni, erano già nel settore giovanile della Juve. Un chiaro segnale di crescita, di concretezza e di futuro che lascia ben sperare la società bianconera. 

Il Torino è riuscito a fermare i campioni d'Italia solo nel primo tempo. Ma nel secondo, considerata anche l'inferiorità numerica, non è riuscito a far fronte ad una Juve apparsa nettamente superiore. Un peccato per i granata che non hanno potuto confrontarsi alla pari contro i propri rivali; sarà per la prossima volta, al ritorno all'Olimpico.

 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]