Sabato, 09 Febbraio 2013 13:11

Mondiali Sci Schladming 2013: prima medaglia per l'Italia, Paris è d'argento

Scritto da

SCHLADMING - Prima gioia per l'Italia. Dominik Paris vince l'argento nella discesa libera.

IRRESISTIBILE SVINDAL - Oggi non si poteva chiedere di più al nostro atleta che è dovuto arrendersi solo al campionissimo Aksel Svindal. Il norvegese ha sciato in modo incredibile, rimanendo incollato alla pista come se sciasse su due binari. Non si è mai fatto sorprenderfe da un dosso o da una cunetta, rimanendo sempre ben centrato e sempre in traiettoria, quello che non è riuscito ai suoi avversari che hanno invece accusato non poco le difficoltà della pista di Planai.

 

ARGENTO CHE VALE ORO - Chi è riuscito a stare più vicino alla prestazione di Svindal, è stato il nostro azzurro. Paris è riuscito a sciare come voleva e solo un paio di piccole imprecisioni gli sono costati quei 46/100 che lo dividono dalla vittoria. Insomma, un argento che vale un oro, contro un avversario come il norvegese, era difficilissimo fare di meglio.

PICCOLA DELUSIONE - Al terzo posto, il francese Poisson, a 97/100, che regala un bronzo ricco di gioia alla squadra transalpina. Delusione invece, per Christof Innerhofer che non riesce a sciare come sa. Ha commesso troppi errori, chiudendo con un distacco esagerato per le sue possibilità, oltre 2" dal primo.

Per ora va bene così. Ora, si spera che questa medaglia d'argento possa essere di buono auspicio per le prossime gare e che possa dare un'iniezione di fiducia all'intera squadra azzurra.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]