Domenica, 27 Ottobre 2013 09:46

Sci. Inizia la Coppa del Mondo di sci alpino. Vince la Gut nel Gigante di Solden. Oggi gli uomini

Scritto da

SOLDEN - Sul ghiacciaio austriaco di Solden, il primo acuto di questa nuova stagione di Coppa del Mondo 2013-2014 è dell'elvetica Lara Gut.

La svizzera, in testa già dopo la prima manche, ha staccato le altre atlete di oltre mezzo secondo,confermandosi nella seconda manche lasciando alle sue spalle Kathrin Zettel a 84 centesimi e Viktoria Rebensburg a 1.28. Brava la Gut ma anche la pista ha aiutato le prime atlete scese nelle prime posizioni della prima manche. La temperatura della neve, infatti, è ancora troppo alta e dopo pochi passaggi, la pista si è notevolmente deteriorata creando non poche difficoltà alle sciatrici secese con pettorali più alti. Tra queste anche le italiane. 

La migliore delle azzurre è Nadia Fanchini, ultima qualificata per la seconda manche e, con un gran recupero, 14esima finale col miglior tempo di manche. Al traguardo è 19esima Denise Karbon mentre Federica Brignone finisce 25esima. 

Male anche Tina Maze. La detentrisce del titolo, sesta dopo la prima prova, chiude 18esima a 3.05, davanti all'azzurra Denise Karbon. 

Il prossimo appuntamento è a Levi con uno slalom in programma il 17 novembre. Oggi, gli uomini saranno impegnati a loro volta in un gigante.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Venezia 2019. Un libro su “I Cannibali”, un premio e un buon bicchiere di vino

Le donne del vino, UNIROMA3 e il Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive per il Premio Gregorio Napoli 

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Venezia 76. Pre-apertura con Ecstasy e il primo nudo integrale

VENEZIA - Correva l’anno 1932, il cinema si stava affermando alla grande, le platee si allargavano a vista, ma non era tutto rose e fiori. Non mancavano i problemi: gli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]