Sabato, 19 Aprile 2014 23:47

Gran Premio Cina. Debutto a Shangai

Scritto da

Settimana molto frenetica nel mondo Gp, si è discusso delle novità tecniche che debuttano sulle monoposto a Shanghai per il GP di Cina ma si è parlato soprattutto, qui in Italia, dell’addio di Stefano Domenicali, che ha rassegnato le proprie dimissioni, sostituito da Marco Mattiacci.

Gomme medie in prima sessione di libere,  totalmente rimpiazzate da pneumatici a mescola morbida nella seconda sessione.  Il miglior tempo è stato quello di Lewis Hamilton in 1:38.315, seguito a poca distanza da Alonso in 1:38.456. Al terzo posto Rosberg in 1:38.726. La Griglia di partenza vede Hamilton in pole mentre Alonso sarà in quinta posizione. Cosa aspettarsi dalla gara? Vincere su questo tracciato non porta molta fortuna: nelle ultime cinque edizioni chi è salito sul gradino più alto del podio non ha conquistato il titolo iridato.

Il circuito di Shanghai  presenta curve veloci che favoriscono le monoposto con elevato carico aerodinamico e lunghi rettilinei che invece privilegiano le vetture dotate di motori Mercedes. Vincere su questo tracciato non porta molta fortuna: nelle ultime cinque edizioni chi è salito sul gradino più alto del podio non ha conquistato il titolo iridato.

La pioggia dovrebbe disturbare solo le qualifiche del sabato e le temperature relativamente basse non dovrebbero causare  problemi. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]