Domenica, 25 Settembre 2011 12:44

Calcio. Milan, prima vittoria. Napoli ancora pari

Scritto da

ROMA - I rossoneri conquistano i primi tre punti in campionato. Solo 1-0 con il Cesena ma gare come queste sono importantissime per la classifica e per il prosieguo della stagione.

Senza il peso delle punte più prolifiche (Pato e Ibrahimovic), a metterla dentro ci pensa Seedorf, abile ad ingannare il portiere romagnolo con un tiro-cross a giro che finisce nel sette. Per Allegri e i suoi c'è ancora molto da lavorare, soprattutto in vista della gara di Champions. Le seconde linee non sono all'altezza dei titolari e questo è ampiamente visibile in campo.
Stesso discorso vale per il Napoli. Mazzarri lo ha notato a proprie spese dando spazio un po' a tutta la rosa, in nome di un turnover che dovrebbe consentire ai partenopei maggiore freschezza anche in Europa. Ma il risultato è che, in questo modo, ha già perso punti preziosi in campionato. Ieri, pareggio al San Paolo a reti inviolate contro una Fiorentina ben messa in campo. Un solo punto nelle ultime due gare e sabato il Napoli va a Milano contro una rilanciata Inter.
Oggi la possibilità di staccarsi un po' dalle altre in classifica ce l'hanno Juve, Genoa e Udinese. Vedremo chi di queste sarà in grado di trarre vantaggio dalla propria posizione in classifica ma anche dei risultati delle altre. Una classifica a fisarmonica che vede allontanare ed avvicinare le varie squadre. Chi ne approfitterà per primo per scappare su in vetta?

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]