Calcio. Milan, prima vittoria. Napoli ancora pari

ROMA – I rossoneri conquistano i primi tre punti in campionato. Solo 1-0 con il Cesena ma gare come queste sono importantissime per la classifica e per il prosieguo della stagione.

Senza il peso delle punte più prolifiche (Pato e Ibrahimovic), a metterla dentro ci pensa Seedorf, abile ad ingannare il portiere romagnolo con un tiro-cross a giro che finisce nel sette. Per Allegri e i suoi c’è ancora molto da lavorare, soprattutto in vista della gara di Champions. Le seconde linee non sono all’altezza dei titolari e questo è ampiamente visibile in campo.
Stesso discorso vale per il Napoli. Mazzarri lo ha notato a proprie spese dando spazio un po’ a tutta la rosa, in nome di un turnover che dovrebbe consentire ai partenopei maggiore freschezza anche in Europa. Ma il risultato è che, in questo modo, ha già perso punti preziosi in campionato. Ieri, pareggio al San Paolo a reti inviolate contro una Fiorentina ben messa in campo. Un solo punto nelle ultime due gare e sabato il Napoli va a Milano contro una rilanciata Inter.
Oggi la possibilità di staccarsi un po’ dalle altre in classifica ce l’hanno Juve, Genoa e Udinese. Vedremo chi di queste sarà in grado di trarre vantaggio dalla propria posizione in classifica ma anche dei risultati delle altre. Una classifica a fisarmonica che vede allontanare ed avvicinare le varie squadre. Chi ne approfitterà per primo per scappare su in vetta?

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe