Mercoledì, 28 Settembre 2011 18:31

Calcio. Champions league: Bene Inter e Napoli. Ora tocca al Milan

Scritto da

ROMA - Riecco l’Inter. Sembra davvero rigenerata la squadra nerazzurra con l’avvento in panchina di mister Ranieri. Ieri a Mosca, contro il Cska, si è rivista un’Inter solida, volitiva e coesa.

Ancora un po’ di sofferenza in difesa ma era anche normale dopo che i nerazzurri erano passati in vantaggio per 2-0. I russi volevano ovviamente recuperare il risultato e ci sono riusciti. Ma dal cilindro è spuntato Maurito Zarate, che ha indovinato un colpo dei suoi ristabilendo di nuovo le distanze in campo. Risultato finale: 3-2 per l’Inter e girone che si raddrizza.

Il Napoli ha dato conferma delle sue potenzialità. Ieri sera al San Paolo ha superato per 2-0 gli spagnoli del Villareal di Pepito Rossi che, diversamente da quanto annunciato, ha giocato ma per fortuna degli azzurri non ha brillato eccessivamente. Uno-due degli uomini di Mazzarri che in 17 minuti affondano il sottomarino giallo. Prima Hamsik e poi Cavani su rigore, le due reti dei partenopei. E sabato in campionato, Napoli ed Inter si affronteranno per un big match davvero prestigioso.

Stasera al San Siro il Milan affronterà i cechi del Viktoria Plzen. Partita dai tre punti facili, almeno sulla carta, vittoria che per i rossoneri manca dallo scorso 23 novembre 2010. Buone notizie per Allegri che finalmente rivede il suo gioiello più prezioso, Zlatan Ibrahimovic che partirà titolare o al massimo dalla panchina. Incontro comunque da non sottovalutare eccessivamente perché le insidie in Champions ci sono eccome, ne sanno qualcosa i cugini interisti dopo la sconfitta in casa contro i turchi del Trabzonspor. Comunque, l'avventura del Milan in Europa riparte da un importante pareggio al Camp Nou contro il Barcellona (2-2), spagnoli che rivedranno in casa il prossimo 23 novembre.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]