Calcio. 19^ serie A. La Juve a metà dell’opera. Domani Lazio-Inter

ROMA – Oggi si giocano gli anticipi dell’ultima gara del girone di andata della serie A.

A giocarsi il titolo di Campione d’inverno, sono gli uomini di Conte che a Bergamo affronteranno questa sera alle 20.45 l’Atalanta.
Negli ultimi sette anni, chi ha girato la boa del girone di andata, ha sempre vinto lo scudetto, quindi, almeno per la cabala, i bianconeri non vorranno perdere questa occasione.
Ma non sarà facile visto che i bergamaschi si stanno comportando molto bene in campionato. Il tecnico juventino lo sa e sarà molto attento a non cadere, anche in considerazione del fatto che gli inseguitori – il Milan è solo un punto sotto – domani se la vedranno con gli ultimi del Novara.
L’altro anticipo si giocherà oggi alle 18 tra Roma e Cesena.
Nella capitale tiene ancora banco la trattativa sul contratto di Daniele De Rossi che stasera non sarà in campo a causa di una pubalgia. Contro i romagnoli, Luis Enrique affiderà al capitano Francesco Totti l’onere di guidare i giallorossi alla vittoria, con la ghiotta possibilità di superare il Napoli che domani sarà impegnato sul difficile campo del Siena.
Il big match della 19^ di serie A è rappresentato dalla sfida di domani sera al Meazza di San Siro, dove si affronteranno due squadre che in questi anni si sono scambiati tantissimi giocatori: Inter-Lazio.
I nerazzurri vengono da sei vittorie consecutive in campionato e sono lanciatissimi per cercare una rimonta incredibile a causa della falsa partenza sotto la gestione Gasperini. La Lazio, vincitrice domenica scorsa, vuole continuare su questo andamento e sicuramente darà del filo da torcere all’Inter. Forse, per gli uomini di Ranieri, sarà una gara più difficile di quella del derby, perché questa volta l’iniziativa del gioco dovranno prenderla loro.

Paolo Natale

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe