Martedì, 06 Marzo 2012 14:59

Calcio. Champions League: Stasera Arsenal-Milan, il ritorno

Scritto da

ROMA - Stasera all'Emirates Stadium va in scena il match di ritorno degli ottavi di Champions League tra Arsenal e Milan.

L'andata al San Siro terminò con un perentorio 4-0 per i rossoneri e ora i Gunners sono costretti ad un'ardua rimonta, se vogliono vedere i quarti.

Gli inglesi vengono da una striscia di risultati utili, praticamente dal 1 febbraio non perdono in Premier League. Nelle ultime due giornate hanno addirittura battuto il Tottenham (che li precedono in classifica) per ben 5-2 e il Liverpool (posizionati in classifica alle loro spalle) per 2-1. Attualmente la squadra allenata da Wenger è quarta in classifica. Come testimoniano anche i sette goal rifilati circa un mese fa al Blackburn, si parla di una squadra tutt'altro che rassegnata, ancora viva nello spirito e nell'orgoglio. Le dichiarazioni del tecnico francese, come tuona anche la stampa inglese, lasciano pensare che quella di questa sera, non sarà una arrendevole comparsata.

'Così come il Milan è riuscita a fare 4 goal, anche i Gunners hanno la possibilità di fare lo stesso', così afferma Wenger.

Certo, ma non sarà poi così tanto facile e, come dire, credibile. Anche perché di fronte ci sarà una squadra che, in campionato, sta andando alla grande. Si è riguadagnata la vetta della classifica e ha ritrovato in Ibrahimovic la sua arma più pericolosa, ovviamente per le difese avversarie.

Allegri potrà contare infatti sul morale alle stelle dello svedese, reduce dalla fantastica tripletta siglata contro il Palermo, che stasera potrebbe essere affiancato dal piccolo faraone El Shaarawy.

Non dovrà essere una scampagnata quella di Londra ma nemmeno una montagna così difficile da scalare. Allegri richiama all'attenzione, alla concentrazione che dovrà essere massima.

Attenzione, appunto: Istanbul, maggio 2005, finale di Champions League; il Liverpool rimontò 3 reti ai rossoneri nell'arco di sei minuti, andando a vincere la coppa ai rigori. La storia insegnerà pure qualche cosa, non è vero?

 

 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Venezia 2019. Un libro su “I Cannibali”, un premio e un buon bicchiere di vino

Le donne del vino, UNIROMA3 e il Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive per il Premio Gregorio Napoli 

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Venezia 76. Pre-apertura con Ecstasy e il primo nudo integrale

VENEZIA - Correva l’anno 1932, il cinema si stava affermando alla grande, le platee si allargavano a vista, ma non era tutto rose e fiori. Non mancavano i problemi: gli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]