Martedì, 13 Marzo 2012 13:51

Calcio-Champions League. Notte da campioni: Inter, dimostralo!

Scritto da

ROMA - Questa sera l'Inter affronta al San Siro l'Olympique di Marsiglia nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

 

È una grande occasione, quella di stasera, che gli uomini di Ranieri non vogliono farsi sfuggire.

L'impresa – per rimontare la sconfitta di 1-0 dell'andata servono due reti – è sì difficile ma non impossibile. Serviranno coraggio, attenzione, determinazione e una buona dose di fortuna, questa serve sempre.

Non è la prima volta che i nerazzurri devono affrontare recuperi di questa portata; anche in passato si sono trovati nelle stesse, o anche peggiori, situazioni. E spesso ne è uscita vincitrice. Il campione, nel suo DNA, ce l'ha queste doti; l'orgoglio, la tenacia di chi non molla mai, la forza di reagire proprio quando le cose si mettono male.

Il pubblico di fede interista questa sera sicuramente spingerà con il proprio tifo la Beneamata, che più di qualsiasi altra volta, ha bisogno di essere amata, coccolata. Il calore del pubblico costituirebbe quel qualcosa in più per poter portare a casa un passaggio del turno che aprirebbe nuovi orizzonti alla 'pazza Inter'.

Uomini e giocatori esperti come Zanetti, Cambiasso, Milito, Lucio, Julio Cesar, Samuel sono autentici combattenti, lo hanno già dimostrato in altre circostanze. Bisognerà vedere come il mister Ranieri sarà in grado di amalgamare sapienza e freschezza, esperienza e vigore agonistico, tecnica e diligenza tattica. Soprattutto quest'ultima, sarà fondamentale per mantenere il giusto equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Perché sarà importante attaccare ma sarà altrettanto essenziale non subire ulteriori reti onde evitare una sempre più difficile rimonta.

I riflettori si accenderanno alle 20:45; la musica della Champions intonerà l'emozionanti note dei campioni. I nerazzurri lo sono già stati solo due anni fa e crediamo che i ricordi nelle menti dei giocatori siano ancora vivi per poter dar vita, appunto, a un'altra grande prestazione.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]