BERLINO – La Germania fermerà il suo ultimo reattore nucleare nel 2022 diventando cosi la prima potenza industriale a rinunciare all’energia atomica. Lo ha annunciato il ministro dell’aml’ambiente tedesco Norbert Rottgen dopo una riunione tra i leader della coalizione e la cancelliera Angela Merkel. Otto dei 17 reattori già tagliati dopo la catastrofe di Fukushima dalla produzione di energia elettrica “non saranno più riattivati”, ha aggiunto Rottgen, definendo la decisione “irrevocabile”.
