Tutti I biglietti vincenti lotteria Italia 2026

  1. Casino online esports betting crescita: il mercato che si gonfia più di una scommessa su un torneo di League of Legends: Era la colla, la forte madre nera e, per quello che vale, il miglior esempio di una donna afro-americana di classe non di nome Clair Huxtable.
  2. Il casinò online blackjack high roller: la truffa dei tavoli d’élite - Maneki Casino fa un grande sforzo per rendere significativo ogni minuto trascorso a giocare ai suoi giochi implementando un intricato sistema di progressione che aggiunge un nuovo livello di gameplay alla formula familiare.
  3. Casino online con prelievo veloce: la truffa che tutti credono sia un servizio: Si potrebbe inoltre esplorare giocare posto a costo zero come senza iscriversi critica, che vi permetterà proprio divertimento e denaro di successo dritto a parte.

Punti del texas hold'em

Casino ADM con prelievo veloce: l’illusione di una liquidità istantanea
Sostengono che nessun denaro è stato preso dai clienti.
Il casino Las Vegas migliori per italiani: il rosso di cui non ti avvicini
Nella parte inferiore di esso, c'è una parola SCATTER.
I risultati sono ancora casuali, ovviamente, quindi di nuovo, questo non cambia davvero il modo in cui funziona il gameplay.

Gioco al casino

Il casino online italiano assistenza in italiano: quando il “supporto” è solo un’altra scusa per nascondere le regole
Più di due decenni sono passati e oggi, i casinò Microgaming prendono il loro posto come i casinò online più preferiti in tutto il mondo.
Casino Bitcoin senza verifica: la truffa che nessuno ha chiesto
Wild deuces ravviva l'azione e ti dà la possibilità di formare mani uniche come quattro deuces e una scala reale selvaggia.
Casino online bonifico istantaneo sepa: deposito minimo che non ti fa sognare

Europa senz’anima. Italia, l’aridità del deserto

ROMA – Non  riusciamo a guardare più in là dei nostri occhi. L’imperativo categorico  che l’Europa governata  dalle forze conservatrici, dalle destre di varia gradazione ci impone, l’austerità, senza se e senza ma, trova pratica realizzazione in alcune parole: “ Bisogna fare i compiti a casa”.

E Monti per primo afferma che li abbiamo fatti, li stiamo facendo nel nome del rigore e dell’austerità quando si rivolge  ai commissari europei, alle “troike”, tecnocrati che nessuno ha eletto, che decidono  quando stringere il capestro intorno al collo dei paesi più deboli che avrebbero bisogno di solidarietà, di aiuto. Quelli che  hanno gettato nel baratro la Grecia e che proprio in questi giorni decideranno se gli impegni presi dal governo ellenico sono stati mantenuti . In caso affermativo arriveranno soldi in prestito. In caso negativo, pollice verso. E’ bastato che un giornale diffondesse  la notizia che le autorità greche avrebbero chiesto dilazioni per  quanto riguarda  il ripiano del debito pubbliche per  vedere scattare i falchi tedeschi. Nein, pagare subito e guai alla Banca centrale europea, una “ bad bank,” se muove una foglia.

“Fare i compiti a casa “ causa del disastro europeo

 Ma questo imperativo categorico, fare i compiti a  casa,” è proprio alla base del disastro europeo.   Una crisi economica dai riflessi sociali pesantissimi che dura da ormai cinque anni e non si vedono vie di uscita si può definire solo con la parola disastro, aggiungendo anche morale, culturale, di civiltà. Una Europa senza anima che dimentica la sua storia, nel bene e nel male, mette in soffitta parole come uguaglianza, solidarietà, libertà, la rivoluzione francese, dimentica di essere la patria del diritto. Non guarda più al mondo, non diventa punto di riferimento. Il nostro Paese in particolare  sempre più si rinchiude in se stesso, sempre più arido, privo di slanci, incapace di indignarsi di fronte alle ingiustizie che percorrono il mondo. Neppure di fronte ala morte di centinaia di migliaia di persone in tante parti del nostro vecchio pianeta ci si scuote. Certo c’è anche, fortunatamente, chi non si adegua , è ancora capace di pronunciare la parola pace. Ma la passività, l’indifferenza è grande.

Un mondo di guerre, morte, ingiustizie

 Prendiamo una giornata qualsiasi: i civili trucidati in Siria da un dittatore sanguinario non si contano più, gli aerei di Assad massacrano il popolo di Aleppo, la polizia spara e uccide i minatori in Nigeria,  in Pakistan una strage di pellegrini sciiti,  in Israele viene svelato un piano del governo per attaccare l’Iran che sta sempre più rafforzando il suo arsenale nucleare, in Tibet si danno fuoco non solo i monaci ma anche i civili,nella Russia di Putin, un dittatore moderno, si arresta  chi manifesta e chiede la libertà per le ragazze del gruppo punk Pussy Riot che hanno osato fare ironia sul presidente, già capo del Kgb, la terribile polizia segreta sovietica. Rischiano tre anni di carcere con l’accusa ridicola di “ teppismo smodato da odio religioso”. Qualche titolo sui giornali, ma non in prima pagina. C’è qualcuno del governo che dice una parola? C’è una politica estera  del nostro Paese? Anche una forza del centrosinistra come il Pd, o Sel, prenda una qualche iniziativa?  No, siamo alle prese con “ i compiti da fare a casa”. Ma questi “compiti” hanno o no qualcosa a che fare con ciò che avviene nel mondo? Per esempio le elezioni americane interessano  o no la vecchia  Europa ? E perché Obama ogni giorno incita il vecchio contenente a prendere iniziative per la crescita? No , noi abbiamo a che fare ogni  giorno con le dichiarazioni di  Grillo. Ogni giorno uno sballo.

Il faccione di Grillo e quello di Mussolini

Ora si presenta sul suo blog, con il faccione di Mussolini alle spalle, un faccione che  il 16 novembre del 1922, pochi giorni dopo la marcia su  Roma a proppsito del Parlamento diceva: “ Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli:potevo sprangare  il Parlamento e costituire bun governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo,voluto.”

.Sappiamo come finì. Il faccione del comico lo imita, con parole ancora più virulente. Vuole proprio eliminare il Parlamento, magari governare con il suo blog . Queste ondate di populismo, di qualunquismo, sempre di destra, cui anche Di Pietro dà una mano, hanno qualcosa a che fare con quanto accade nel mondo?  O sono un incidente di percorso?Non è un caso che nell’Europa senza anima destre eversive, fasciste, trovano spazio, sono un pericolo crescente per la democrazia. E in Italia la campagna contro i partiti , nella quale si cimentano anche molti che scrivono sui grandi giornali,che certo hanno le loro colpe ma senza i quali non esiste democrazia è o no un terreno di coltura per pericolose involuzioni? Non basta “fare i compiti  a casa”. Anzi può essere un  rendere ancora più arido il deserto in cui stiamo vivendo. Forse è il caso ai alzare gli occhi e guardare il mondo.

.

Condividi sui social

Articoli correlati