Tutti assolti perche’ il fatto non sussiste. Si e’ concluso cosi’ il processo di primo grado presso il Tribunale di Tivoli per i presunti abusi sessuali su 21 bambini della scuola materna ‘Olga Rovere’ di Rignano Flaminio.
Assolti con formula piena gli imputati per i presunti abusi avvenuti a Rignano Flaminio. I giudici del tribunale di Tivoli hanno fatto cadere tutte le accuse nei confronti delle maestre Silvana Magalotti, Marisa Pucci e Patrizia Del Meglio, il marito di quest’ultima, Gianfranco Scancarello (autore televisivo), e della bidella Cristina Lunerti. La Procura aveva chiesto 12 anni di pena.
Le accuse contestate a vario titolo agli imputati per gli abusi a Rignano Flaminio erano di violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza. I fatti, secondo la Procura di Tivoli, sarebbero avvenuti con epicentro la scuola Olga Rovere. Uno dei difensori di parte civile, l’avvocato Pietro Nicotera, ha spiegato: “Siamo molto amareggiati perché significa che i giudici non hanno dato credito alla vicenda”. L’assoluzione dei 5 imputati è arrivata dopo nove ore di camera di consiglio e perchè “il fatto non sussiste”.